header

CONCEPT MODELS

 


2010 –  Iglesia de San Cristobal

Najayo - San Cristobal – Repubblica Dominicana

 

Progetto commissionato da una Società Italo-Dominicana, la chiesa di San Cristobal doveva essere il primo tassello di un complesso di opere per far nascere il Country Village di Najayo, località a circa 3 km dal mare, compreso nella municipalità di San Cristobal - Repubblica Dominicana, circa 30 km a Est della capitale Santo Domingo.

l’idea era quella di integrare le nuove opere, inerenti alla realizzazione di un villaggio turistico, nella cultura e nel paesaggio esistente. Si prevedeva la realizzazione di una scuola e di una chiesa, qui presentata, il cui campanile doveva contenere una cisterna di accumulo per l'acqua a servizio del villaggio di circa 10 mc.


La struttura della Chiesa è molto semplice. Si prevede l’utilizzo di legno per la struttura della copertura dell’unica navata, per i brise-soleil, gli arredi e le finiture, mentre i rivestimenti dei setti portanti saranno realizzati in pietra locale, utilizzando le abili maestranze locali.

La Società che ha acquistato i terreni, effettuato i rilievi, eseguito le lottizzazioni ed iniziato gli scavi, ha dovuto interrompere i lavori a causa della crisi economica, si mantengono i contatti nella speranza che i lavori vengano ripresi al più presto.

 

 

JoomSpirit